METEO TOSCANA. Nell’ottica di cominciare a dare qualche indicazione di massima sulle volontà stagionali a lungo termine, soprattutto in questa fase di transizione inverno-primavera, evidenziamo che la tendenza per la seconda parte di marzo seguita a presentare soluzioni molti differenti.
Sappiamo che nel prossime fine settimana avremo una prevalenza di temperature sopra la media ed un tipo di tempo in genere buono o discreto. Tale situazione dovrebbe perdurare anche per il lunedì.
In seguito, più genericamente attorno alla metà del mese, la circolazione sul Mediterraneo potrebbe tornare a cambiare con possibili nuove interferenza da parte di correnti più fredde di origine nord atlantica e/o artica. Tutto questo sarebbe pienamente in linea con lo spirito del mese di marzo che non è certo nuovo ad episodi invernali nella parte finale del mese.
Dobbiamo mantenerci prudenti ma la primavera potrebbe anche fare dei passi indietro a favore dell’inverno, questo in parte anche come strascico degli eventi avvenuti in stratosfera e che potrebbero perturbare l’atmosfera alle medie latitudini europee non solo nella seconda metà marzolina ma anche, ipoteticamente, anche per l’inizio di aprile; di questo avviso al momento rimane la schiera dei modelli americani mentre da parte europea le interferenze invernali appaiono meno marcate.
Dal fine settimana la questione dovrebbe cominciare a chiarirsi maggiormente.
- Come sarà il meteo in Toscana per la prossima settimana? Diamo un’occhiata alle temperature…METEO TOSCANA. Con la nuova settimana entriamo nel vivo del mese di luglio e, soprattutto, proprio con la prossima domenica, entreremo nel solleone 2025. Sarà dunque… Leggi tutto: Come sarà il meteo in Toscana per la prossima settimana? Diamo un’occhiata alle temperature…
- MOLTEPLICI CELLE TEMPORALESCHE abbordano le coste della TOSCANA – rischio fenomeni di FORTE INTENSITA’METEO TOSCANA, TEMPORALI. Meteo in rapida evoluzione sulla Toscana in questa parte della mattinata: una estesa linea temporalesca è in procinto di abbordare tutto il nostro… Leggi tutto: MOLTEPLICI CELLE TEMPORALESCHE abbordano le coste della TOSCANA – rischio fenomeni di FORTE INTENSITA’
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!