HomeMeteoDove pioverà nei prossimi tre giorni - meteo Toscana - piogge non...

Dove pioverà nei prossimi tre giorni – meteo Toscana – piogge non trascurabili

METEO TOSCANA PIOGGE. Nelle prossime 72 ore segnaliamo piogge a tratti insistenti attese soprattutto sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia ove già questa mattina, peraltro, abbiamo cumulati già sopra i 10 mm. Favorito il fianco marittimo delle Apuane ove, per addossamento, le precipitazioni salgono fino ai 20 mm.

Le tese correnti di libeccio infatti, se da un lato poco o nulla porteranno sulla Toscana centro meridionale, sul nord della stessa produrranno precipitazioni non trascurabili.

Come detto, anche domani e mercoledì si riproporranno condizioni similari e quindi ulteriori accumuli sono attesi sulle medesime aree.

- Advertisement -

Dal punto di vista precipitativo avremo una Regione divisa in due: piovoso il tempo sul nord ed a tratti anche qualche schiarita ampia specie sul e sulle Isole.

Sempre tra oggi e domani le precipitazioni risulteranno nevose alle medio alte quote dell’Appennino, soprattutto quello massese, pistoiese e lucchese mentre da mercoledì un progressivo aumento delle temperature dovrebbe riportare lo zero termico a quote superiori ai 2000 metri.

CALDO SOSTENUTO, SOLLEONE ANTICIPATO – METEO VERSO IL FINE SETTIMANA IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul tempo da oggi fino alla fine della settimana che sostanzialmente parlano di una fase di tempo stabile con tanto sole...