METEO TOSCANA. Sostanziali conferme per una seconda parte della settimana che vedrà in azione più miti correnti occidentali in grado di portare un primo sbuffo di primavera su tutta la Toscana ma su gran parte del Mediterraneo occidentale.
Non solo l’Italia ma anche Spagna e Francia risentiranno di un periodo meteo certamente più tranquillo ed anche piuttosto caldo per la stagione: a tal proposito abbiamo indicato il potenziale raggiungimento dei primi 20 gradi di stagione.
Indicativamente questa fase meteorologica dovrebbe abbracciarci a partire da giovedì / venerdì prossimi per poi estendersi a grandi linee fino a metà mese.
E dopo?
Cominciano a trasparire proprio in queste ultime elaborazioni, i primi segnali di un nuovo cambiamento di rotta che potrebbe farsi avanti proprio da metà marzo in poi: attualmente pare che la smossa alla circolazione altopressoria possa arrivare da spinte più fredde (nord atlantiche forse con componente artica) che farebbero nuovamente scendere le temperature anche di diversi gradi.
Ipotesi che dovremo confermare ulteriormente ed alle quali dedicheremo particolare attenzione.
Se dunque pare acclarato che il breve termine potrà rassomigliare molto ad un anticipo di primavera è altrettanto corretto e prudenziale potersi aspettare un successivo cambio di circolazione con contrasti anche importanti in grado di accendere precipitazioni di una certa portata.
- L’estate come una volta, ma PER QUANTO? E l’ orizzonte brontola già di TEMPORALI… – meteo ToscanaMETEO TOSCANA LUNGO TERMINE E FINE SETTIMANA. Le prossime 48 ore saranno due giornate di tempo estivo, piacevolmente… Leggi tutto: L’estate come una volta, ma PER QUANTO? E l’ orizzonte brontola già di TEMPORALI… – meteo Toscana
- RISCHIO TEMPORALESCO nel prossimo fine settimana – INCIAMPO ESTIVO – meteo Toscana weekendMETEO TOSCANA. Sotto osservazione stretta la tendenza per quanto riguarda il tempo del prossimo fine settimana. Sono già… Leggi tutto: RISCHIO TEMPORALESCO nel prossimo fine settimana – INCIAMPO ESTIVO – meteo Toscana weekend
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!