HomeMeteoForti pressioni sulla prossima settimana - meteo Toscana - cambiamento

Forti pressioni sulla prossima settimana – meteo Toscana – cambiamento

METEO TOSCANA. Vediamo dunque quali, ad oggi, potrebbero essere i tratti meteo più importanti della nuova settimana perché paiono affacciarsi delle novità piuttosto rilevanti.

La prima considerazione riguarda il periodo compreso tra lunedì e mercoledì che vedrà essenzialmente prevalere un tipo di tempo variabile a tratti instabile con rovesci sparsi e temperature ancora in grado di garantire neve quantomeno alle alte quote appenniniche.

Sarà il vento il vero protagonista, soprattutto da martedì con libeccio deciso e mareggiate su tutte le coste. Meteo quindi poco affidabile e molto ventoso con temperature inizialmente in media e poi leggermente superiori.

- Advertisement -

Nella seconda parte della settimana invece le cose potrebbero cambiare considerevolmente soprattutto dal punto di vista delle temperature: si profila infatti un periodo più asciutto (senza particolari episodi precipitativi) e via via molto più mite.

Sarà dunque l’aumento termico che si farà sentire specie in vista del weekend e, potenzialmente, anche a farci respirare aria di primavera con un cambio di stagione piuttosto evidente. Non escludiamo di raggiungere e superare i primi 20 gradi nel prossimo weekend. Forti pressioni primaverili che potrebbero veramente spingere i termometri in alto.

Addio inverno?

Per il momento sì ma non possiamo certo affermare che il futuro più lungo non possa ripresentare scambi meridiani in grado di portare ulteriori affondi tardo invernali. Su questo aspetto la questione rimane aperta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALO TERMICO IN ATTO, GIA’ SOTTO ZERO L’APPENNINO – METEO TOSCANA – flash

METEO TOSCANA FLASH. Sta procedendo secondo le attese il raffreddamento che al momento trova la maggiore espressione in quota. Tutto l'Appennino sta scendendo gradualmente...