HomeMeteoForte neve in Appennino fino in collina - pioggia altrove - meteo...

Forte neve in Appennino fino in collina – pioggia altrove – meteo Toscana tendenza

METEO TOSCANA. Stamattina la Neve è tornata protagonista su tutte le alture della Toscana: nevica abbondantemente con venti forti sull’Appennino ove i cumulati stanno crescendo a vista d’occhio, ma neve è segnalata anche a quote piuttosto basse con attecchimenti già dalla collina e non solo sulla dorsale appenninica.

Neve è infatti presente, come nelle attese, sul Monte Serra Pisano e più sporadicamente sulle colline del Chianti e dell’entroterra Pisano, mediamente sopra i 600 metri di quota.

Piogge alla quote più basse che dalle province meridionali stanno risalendo verso nord.

- Advertisement -

Si tratta di precipitazioni piuttosto deboli che tenderanno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio a partire dalla Toscana meridionale.

Per domani segnaliamo una giornata ancora spesso nuvolosa, a tratti copertura con venti che persisteranno da nord est sebbene molto più deboli; scarso il rischio di precipitazioni.

Migliora più decisamente da venerdì con la prospettiva di un fine settimana, almeno nella prima parte, con maggior soleggiamento ed un aumento delle temperature.

Possibile invece un ulteriore peggioramento del tempo a partire da domenica e poi per l’inizio della nuova settimana – seguiranno dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FORTE ONDA CALDA SPAZZATA DA ALTRETTANTO FORTI TEMPORALI? – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La nuova settimana rimane al centro di diversi quesiti meteorologici: quanto caldo farà, per quanto tempo potrebbe durare l'onda calda e come...