HomeMeteoNucleo freddo in quota ancora neve collinare e piogge - meteo Toscana

Nucleo freddo in quota ancora neve collinare e piogge – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si conferma la previsione di un rapido peggioramento nel corso della giornata odierna, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio con incremento della copertura ed arrivo delle prime precipitazioni a partire dal settore meridionale.

Peggioramento quindi che porterà piogge a partire dalla provincia di Grosseto in progressiva risalita verso la Toscana centrale e poi settantrionale.

Sarà ancora una occasione di NEVE DIFFUSA su tutto l’Appennino ove potremo avere accumuli già dai 500 metri di quello settentrionale con locali sconfinamenti fino ai 300 metri.

- Advertisement -

Ma neve attesa anche sull’Amiata dai 1000 metri circa e poi possibili fiocchi anche sulle colline più elevate delle province centrali, con fiocchi attesi nuovamente sul Monte Serra Pisano, le colline pisano livornesi, le Metallifere e l’area chiantigiana. Su queste aree saranno probabili fiocchi senza attecchimento a partire dai 550/600 mentre mentre modesti accumuli al suolo si ipotizzano dai 700 metri.

Una giornata quella di domani che promette cieli per lo più coperti con ancora freddo e venti teso da nord est.

Tenderà a migliorare, in termini di precipitazioni, a patire dal pomeriggio ancora da sud.

Avremo quindi un mercoledì in pieno stile invernale con nuovi consistenti accumuli nevosi su tutto l’Appennino ove, sulla parte orientale, potrebbero giungere fino al piano.

Seguiranno aggiornamenti in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ESTATE FORTE PER TUTTA LA SETTIMANA – COSA ATTENDERCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La domenica si presenterà già con un miglioramento generale dopo i parziali annuvolamenti del sabato e, soprattutto, riporterà già in...