Home Meteo ALLERTA METEO TOSCANA per NEVE e VENTO – aggiornamenti 28 febbraio

ALLERTA METEO TOSCANA per NEVE e VENTO – aggiornamenti 28 febbraio

ALLERTA METEO TOSCANA, NEVE E VENTO. SI aggiorna l’avviso di allerta meteo in codice giallo (vigilanza meteo) per vento forte e nevicate a quote basse.

In particolare la quasi totalità della Regione (vedi sotto) vedrà vento forte fino a domani alle 12 mentre da stanotte e per tutta la giornata di domani persisterà l’arresta neve sulle aree interne per possibilità di nevicate fino a quote basse anche abbondanti.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Un ciclone mediterraneo sta infatti pilotando nuovi corpi nuvolosi verso la Toscana. Saranno prima le province di Grosseto e Siena a risentire del peggioramento già dalle prossime ore mentre dalla nottata e buona parte di domani nubi e precipitazioni sfileranno da sud verso nord.

Per quanto riguarda la neve, nella nottata avremo una intensificazione dei fenomeni soprattutto in Appennino e, nel dettaglio, sul settore est ove nevicherà con accumuli anche di spessore fino a quote di collina.

Sarà, come abbiamo detto, neve anche sull’Amiata sebbene a quote più elevate e con minor intensità delle precipitazioni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version