HomeMeteoLa prossima settimana potenziale svolta - freddo e precipitazioni - meteo Toscana

La prossima settimana potenziale svolta – freddo e precipitazioni – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Segnali di un cambiamento che trovano questa mattina una maggiore presenza nella tendenza per la prossima settimana con una configurazione barica che potrebbe (e ce lo auguriamo) riportare anche precipitazioni sul centro nord Italia.

Il campo di alta pressione tutt’ora in azione su tutto il Mediterraneo troverebbe un primo cedimento sotto la spinta di correnti nord atlantiche a cui sarebbe associata una fase instabile ed anche piuttosto fredda che potrebbe farsi più consistente nella seconda parte della settimana.

Sarebbe in questo caso una occasione per tornare sotto un regime di tempo invernale, a tratti perturbato ed in grado di portare piogge e nevicate anche a quote relativamente basse sia sulle Alpi che sull’Appennino (almeno settentrionale).

- Advertisement -

Parliamo ancora di target molto in là nel tempo ma vale la pena tenere sott’occhio questa evoluzione che potrebbe segnare la fine dell’egemonia altopressoria.

Oltre a questo segnaliamo un ulteriore periodo di interesse che potrebbe collocarsi attorno ai primi del mese di marzo quando, per effetti più direttamente imputabili al surriscaldamento stratosferico, potrebbe aprirsi una fase di tempo ancora freddo e potenzialmente nevoso.

Più nell’immediato il meteo non subirà grossi cambiamenti persistendo un tipo di tempo piuttosto stagnante a tratti anche nuvoloso e certamente mite.

Per ogni novità in merito vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti di giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FINE SETTIMANA IN TOSCANA: ECCO COME SARA’ IL METEO – aggiornamenti

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Entriamo più nel merito della previsione per il prossimo fine settimana con un aggiornamento ed evidenza delle novità attese: VENERDI': giornata...