METEO TOSCANA. Aggiornamento flash sulla possibile tendenza da metà settimana in poi per segnalare che, già da giovedì, il meteo potrebbe cominciare a cambiare anche in Toscana.
Un aumento della copertura, inizialmente innocuo che poi potrebbe invece potrebbe evolvere a favore di prime precipitazioni venerdì a partire dal settore centro settentrionale della Regione.
Precipitazioni deboli, spesso a carattere di pioviggine ma che, proprio nel fine settimana, non è escludibile possano estendersi maggiormente e presentare una maggiore incidisività.
Interferenze umide piuttosto blande, questo almeno pare per il momento, che tuttavia cambierebbero la faccia alle giornate di bel sole che abbiamo finora avuto.
Non sarebbe comunque disdicevole d’ora in avanti poter avere anche qualche altra buona passata di pioggia data l’asciuttezza che ci tiriamo dietro da diversi giorni, situazione che diventa assai più pesante sul nord ovest italiano.
Piogge dunque in previsione seppure deboli in attesa di ulteriori sviluppi per la terza decade del mese. Ma sarà anche neve almeno in montagna? I fiocchi potrebbero tornare, anch’essi deboli ed ipoteticamente a quote piuttosto elevate ma sarà certamente il caso di rivedere la previsione.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana ItaliaMETEO TOSCANA ITALIA. Le possibilità di un cambiamento sul lungo termine rimbalzano di giorno in giorno nelle diverse prospettive modellistiche. Parliamo da tempo di un … Leggi tutto
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà a … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!