HomeMeteoAccentuazione delle inversioni - il gelo nel piano - meteo Toscana

Accentuazione delle inversioni – il gelo nel piano – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le minime della mattina parlano chiaro: si stanno acuendo i fenomeni inversionali a discapito di un aumento termico che, almeno stamattina, riguarda soprattutto l’alta collina e la montagna.

E’ la pianura più interna a far segnare valori negativi anche sostenuti, fino a -9 gradi, mentre in alta quota non ci si è spinti oltre i -5.

Per oggi e per domani si conferma la previsione di due belle giornate, soleggiate e con vento che mollerà definitivamente la presa.

- Advertisement -

Aumento delle temperature massime ed in minor misura delle minime che comunque, domani mattina come indicato in grafica saranno ancora tali da poter generare gelate anche piuttosto diffuse soprattutto nel Valdarno e nelle zone pianeggianti dell centro Regione.

Un fine settimana senza dubbio ottimale per chi vorrà ancora sciare, per chi invece vorrà trascorrere la giornata al carnevale o comunque ottimo per poter passare qualche ora fuori.

Tempo che promette altre buone giornate anche per l’inizio della nuova settimana con ulteriore aumento delle temperature.

Più nubi possibili da metà settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO TEMPORALESCO SUL NORD ITALIA, QUALCHE NUBE E MENO CALDO IN TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. La parte più meridionale di una depressione atlantica sta interessando in modo più diretto la Francia ed il nord Italia. Su queste...