HomeMeteoRaggiunti i -10 anche in pianura e domani si replica - meteo...

Raggiunti i -10 anche in pianura e domani si replica – meteo Toscana – gelo diffuso

METEO TOSCANA GELO. Aspettative non tradite dalle minime del primo mattino che hanno presentato un conto sostanzioso: oltre ai -10°C appenninici, abbiamo avuto forti raffreddamenti anche in piano, complice l’inversione termica che ha determinato valori altrettanto bassi.

Sono stati raggiunti, di picco, i -10 gradi anche nelle conche aretine ma sono molte le segnalazioni di valori compresi tra i -5 ed i -8 gradi come ad esempio il caso del valdarno inferiore.

Per oggi e per domani tempo similare con tanto sole e temperature che cominceranno ad aumentare in quota sia nelle massime che nelle minime ed in pianura soprattutto nelle massime.

- Advertisement -

Attenzione, domani mattina altra tornata di forti gelate in arrivo: stavolta sarà soprattutto la pianura toscana a far registrate gli strappi più consistenti mentre in altura avremo valori più elevati.

Un weekend che poi, anche domenica, oltre a rimanere tarato su cieli sereni o poco nuvolosi, presenterà altre gelate diffuse in pianura.

Aria invernale che troverà progressivamente uno smorzamento durante le ore centrali della giornata e, come tendenza, con l’avvio della nuova settimana anche se al mattino la possibilità di gelate rimarrà in piedi per diversi giorni ancora.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A RISCHIO 40 GRADI? QUALI AREE E QUANDO SARA’ POSSIBILE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima forte ondata di caldo sta prendendo piede anche sulla Toscana e più in genere sul centro nord Italia, finora sostanzialmente...