Home Meteo La Candelora annuncia un cambiamento invernale – meteo Toscana

La Candelora annuncia un cambiamento invernale – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, 2 gennaio, trascorrerà con tempo per lo più soleggiato e stabile su tutta la Toscana salvo qualche modesto annuvolamento di passaggio o velatura.

Segnaliamo questa mattina gelate sia in quota ma anche in pianura soprattutto a ridosso dell’Appennino con episodi di brina anche più ad ovest come il caso della provincia di Firenze e Pisa.

Tempo buono oggi dunque ma anche per domani e, probabilmente, anche per buona parte del fine settimana.

In particolare dovrebbero prevalere condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso mentre sabato mattina nubi basse sono attese temporaneamente soprattutto sul settore occidentale.

Domani mattina (vedi grafica) gelate meno presenti rispetto ad oggi ma possibili formazioni nebbiose anche compatte soprattutto sul Valdarno medio e superiore.

Anche la domenica è attesa iniziare con prevalenza di sole ma il tempo potrebbe già cambiare nel corso del pomeriggio ed in serata per l’arrivo di corpi nuvolosi da est. Avremo vento in rinforzo sempre dai quadranti orientali ed un calo delle temperature con possibilità di deboli nevicate in Appennino fino a quote collinari specie sul versante est.

Il bel tempo della Candelora pare infine voler ben predire una sostanziosa fase invernale attesa nel corso della prossima settimana, di cui vi abbiamo già parlato e di cui parleremo diffusamente ancora nei prossimi appuntamenti in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version