HomeMeteoFine settimana già le prime avvisaglie - meteo Toscana

Fine settimana già le prime avvisaglie – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che tempo farà in Toscana nel fine settimana? Attualmente la tendenza più probabile vede un regime meteorologico ancora caratterizzato dall’influenza dell’alta pressione.

Saranno ancora presenti condizioni di cielo per lo più poco o parzialmente nuvoloso con temperature che oscilleranno attorno alla media del periodo con tendenza ad una ripresa attorno a sabato.

Quindi sono buone le prospettive per il prossimo fine settimana in Toscana ma qualcosa potrebbe cambiare a partire da domenica.

- Advertisement -

Al momento infatti pare probabile che già dal pomeriggio / sera di domenica le prime interferenze da est possano cominciare a bussare portando un primo calo delle temperature con venti in rinforzo di tramontana.

Oltre a questo potrebbero anche verificarsi le prime deboli nevicate sul versante est dell’Appennino con fenomeni ipoteticamente fino a quote di medio alta collina.

Riassumiamo:

VENERDI’ poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con qualche nebbia mattutina ma nel pomeriggio prevalenza di ampie schiarite ovunque. Temperature in leggero aumento.

SABATO condizioni meteo similari con, forse, qualche interferenza temporanea in più da ovest. Ulteriore leggero aumento delle temperature che si porteranno di qualche grado sopra la media.

DOMENICA giornata che inizi con cielo sereno o poco nuvoloso, possibile tramontana dal pomeriggio con temperature in calo e qualche episodio nevoso a ridosso dell’Appennino.

Questa una prima traccia su cui torneremo sicuramente con conferme o rettifiche.

Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sul tempo della prossima settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI E TENDENZA VERSO VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento per la previsione di domani giovedì 28 marzo e tendenza per venerdì. La giornata inizierà con tante nubi e piogge sparse che...