METEO TOSCANA NEVE. Inizio di settimana ancora pienamente invernale su tutta la Toscana anche con particolare riferimento alla neve.
Ci attendiamo infatti un lunedì nuovamente chiuso con precipitazioni più presenti sul settore centro meridionale.
Sarà dunque ancora neve abbondante su tutto l’Appennino ma ci attendiamo anche ulteriori nevicate sulle aree collinari.
Indicativamente la neve dovrebbe cadere ed attecchire dai 4/500 metri tuttavia non si escludono temporanei sconfinamenti a quote più basse, ad esempio con neve bagnata o neve mista a pioggia.
Ulteriori accumuli soprattutto sulla provincia di Arezzo che sarà quella più esposta ai fenomeni, a seguire Siena con nevicate collinari soprattutto a ridosso delle Metallifere, sulla parte amiatina, Val d’Orcia, Montagnola Senese ed alture del Chianti.
Nevicate attese anche sull’entroterra grossetano e sulle colline della Val di Cecina. Più deboli i fenomeni procedendo verso nord.
In grafica abbiamo indicato le quote e le aree ove le nevicate saranno più probabili e consistenti.
Le precipitazioni tenderanno gradualmente ad estinguersi nel pomeriggio ed in serata.
La settimana pare poi proseguire con temperature ancora basse con gelate e possibile recrudescenza fredda da metà in poi.
Entreremo nei dettagli con l’appuntamento sul lungo termine.
- Meteo, dopo il peggioramento il caos modellistico: ECMWF torna al caldo, GFS porta il freddoDopo il peggioramento atteso nella parte centrale della settimana, provare oggi a descrivere con sicurezza il tempo della metà di ottobre sarebbe un esercizio piuttosto rischioso. Le elaborazioni di oggi arrivano infatti,… Read more: Meteo, dopo il peggioramento il caos modellistico: ECMWF torna al caldo, GFS porta il freddo
- Toscana, temporali forti verso Arcipelago e Maremma: possibili picchi oltre 50 mm – allerta meteo in codice gialloLa Toscana entra oggi, lunedì 5 ottobre, in una fase più instabile come già abbiamo ampiamente segnalato, ma con una distribuzione delle piogge tutt’altro che uniforme, attiva l’allerta meteo in codice giallo… Read more: Toscana, temporali forti verso Arcipelago e Maremma: possibili picchi oltre 50 mm – allerta meteo in codice giallo
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
