HomeMeteoInizio di febbraio in attesa di un netto cambio - meteo Toscana

Inizio di febbraio in attesa di un netto cambio – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Questa mattina sono state ancora piuttosto decise le gelate in quota mentre in pianura i sottozero si sono notevolmente attenuati; non sono comunque trascurabili di diversi valori negativi registrati soprattutto sulla provincia di Arezzo e, più in generale, sulla pianura a ridosso dell’Appennino.

La giornata di oggi proseguirà con tempo prevalentemente soleggiato a parte qualche modesta velatura.

Arriviamo così al primo giorno di febbraio che si presenterà invece con più nubi, piuttosto irregolari ma che non è atteso che generino particolari fenomeni. La nuvolosità invece inibirà le gelate al piano ed a parte qualche caso isolato, i termometri dovrebbero tornare sotto lo zero solo in quota (vedi mappa).

- Advertisement -

La tendenza vede poi un proseguimento di settimana ancora discreto con tempo poco evolutivo: quindi ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi a tratti anche molto nuvolosi per infiltrazioni umide da ovest ma sempre con scarse possibilità di precipitazioni.

Segnaliamo invece il rischio di qualche nebbia o foschia densa al mattina specie sul Valdarno.

Una settimana che potrebbe risultare di attesa rispetto ad un cambiamento meteo in arrivo a partire dalla prossima: al momento vengono ancora proposti, sul lungo termine, configurazioni capaci di pilotare verso l’Italia e la Toscana importanti masse d’aria fredda con conseguente ritorno dell’inverno crudo.

Di questo vi informeremo più avanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...