HomeMeteo ToscanaInizio di febbraio in attesa di un netto cambio - meteo Toscana

Inizio di febbraio in attesa di un netto cambio – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Questa mattina sono state ancora piuttosto decise le gelate in quota mentre in pianura i sottozero si sono notevolmente attenuati; non sono comunque trascurabili di diversi valori negativi registrati soprattutto sulla provincia di Arezzo e, più in generale, sulla pianura a ridosso dell’Appennino.

La giornata di oggi proseguirà con tempo prevalentemente soleggiato a parte qualche modesta velatura.

Arriviamo così al primo giorno di febbraio che si presenterà invece con più nubi, piuttosto irregolari ma che non è atteso che generino particolari fenomeni. La nuvolosità invece inibirà le gelate al piano ed a parte qualche caso isolato, i termometri dovrebbero tornare sotto lo zero solo in quota (vedi mappa).

- Advertisement -

La tendenza vede poi un proseguimento di settimana ancora discreto con tempo poco evolutivo: quindi ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi a tratti anche molto nuvolosi per infiltrazioni umide da ovest ma sempre con scarse possibilità di precipitazioni.

Segnaliamo invece il rischio di qualche nebbia o foschia densa al mattina specie sul Valdarno.

Una settimana che potrebbe risultare di attesa rispetto ad un cambiamento meteo in arrivo a partire dalla prossima: al momento vengono ancora proposti, sul lungo termine, configurazioni capaci di pilotare verso l’Italia e la Toscana importanti masse d’aria fredda con conseguente ritorno dell’inverno crudo.

Di questo vi informeremo più avanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Vento che anticipa un peggioramento – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Risveglio con vento già sostenuto sulla costa e che proprio in queste ore sta prendendo gradualmente piede anche nell'interno: correnti in rinforzo...