HomeMeteoForti rumori invernali - meteo Toscana - ipotesi lungo termine - gelo

Forti rumori invernali – meteo Toscana – ipotesi lungo termine – gelo

METEO TOSCANA. Per il momento solo una veloce constatazione che poi torneremo ad approfondire in serata per segnalarvi la persistenza di potenziali scenari freddi (o molto freddi) che seguitano a “colorare” le mappe a lungo termine.

Ipotesi che, come sapete, sono già prospettate da qualche giorno e che seguitano ad essere proposte ad orizzonti che via via si stanno riducendo.

Il target per una decisa svolta invernale rimane collocato nella prossima settima, già dal suo inizio. Ad ora, rimane verosimile l’ingresso di una massiccia irruzione fredda da est in grado di portare un importante calo delle temperature anche sull’Italia.

- Advertisement -

I dubbi ovviamente ancora rimangono e riguardano l’effettiva portata di tale irruzione e la sua traiettoria.

Come detto, anche l’Italia tutta parrebbe rimanere sotto il tiro diretto della spinta invernale, una massa d’aria che si configura (sempre in base ai dati disponibili oggi) molto fredda, anzi gelida.

Ci sarà possibilità di neve o sarà solo freddo intenso?

Posto che si verifichi effettivamente l’irruzione, in un primo momento questa sarebbe senza dubbio asciutta ma, a seguire, dovremmo valutare la reazione del Mediterraneo che spesso risponde con formazioni anche perturbate in grado di portare neve.

Rimaniamo ancora in attesa con un occhio vigile ai movimenti sugli orizzonti più lunghi. Se dovessero arrivare ulteriori conferme da metà settimana, la cosa potrebbe prendere consistenze non sottovalutabili.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA STRADA E’ TRACCIATA ECCO I TRATTI DISTINTIVI – meteo Toscana – inizio di...

METEO TOSCANA. Vediamo come inizierà la prossima settimana e vediamo, soprattutto, quali i saranno i tratti distintivi della nuova fase meteo che ci attende. Dobbiamo...