HomeMeteoCandelora il 2 febbraio e se davvero... - meteo Toscana

Candelora il 2 febbraio e se davvero… – meteo Toscana

METEO TOSCANA CANDELORA. Il 2 febbraio è ormai prossimo nel calendario e come da tradizione, anche quest’anno, volentieri rispolveriamo la previsione che certamente avrebbero azzardato in molti anche solo un paio di generazioni fa.

Come sarà il tempo della candelora? E come proseguirà quindi l’inverno?

“Candelora candelora, se piove o fa gragnola dall’inverno siamo fora, se c’è sole o solicello siamo sempre dentro al verno”.

- Advertisement -

Possiamo già affermare che il 2 febbraio sarà una bella giornata su tutta la Toscana, qualche nebbia a parte, il sole dovrebbe prevalere senza troppi indugi. Anche le temperature, pur rimanendo attorno ai valori medi del periodo, non saranno particolarmente fredde soprattutto durante le ore centrali del giorno.

Previsione dunque semplice per il resto della stagione: ancora freddo ed inverno che dovrebbe farsi sentire in modo deciso.

Ma sarà davvero così? Effettivamente, ormai lo saprete, pare proprio che nella prossima settimana i rigori invernali possano nuovamente farsi avanti in modo deciso: non è ancora chiaro quanto e come ma quello che traspare sulle tendenze più lunghe è che di certo non si parla di mitezza.

Masse d’aria gelida in arrivo da est potrebbero, non poco, condizionare il meteo anche sull’Italia con una fase invernale accentuata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...