METEO TOSCANA CANDELORA. Il 2 febbraio è ormai prossimo nel calendario e come da tradizione, anche quest’anno, volentieri rispolveriamo la previsione che certamente avrebbero azzardato in molti anche solo un paio di generazioni fa.
Come sarà il tempo della candelora? E come proseguirà quindi l’inverno?
“Candelora candelora, se piove o fa gragnola dall’inverno siamo fora, se c’è sole o solicello siamo sempre dentro al verno”.
Possiamo già affermare che il 2 febbraio sarà una bella giornata su tutta la Toscana, qualche nebbia a parte, il sole dovrebbe prevalere senza troppi indugi. Anche le temperature, pur rimanendo attorno ai valori medi del periodo, non saranno particolarmente fredde soprattutto durante le ore centrali del giorno.
Previsione dunque semplice per il resto della stagione: ancora freddo ed inverno che dovrebbe farsi sentire in modo deciso.
Ma sarà davvero così? Effettivamente, ormai lo saprete, pare proprio che nella prossima settimana i rigori invernali possano nuovamente farsi avanti in modo deciso: non è ancora chiaro quanto e come ma quello che traspare sulle tendenze più lunghe è che di certo non si parla di mitezza.
Masse d’aria gelida in arrivo da est potrebbero, non poco, condizionare il meteo anche sull’Italia con una fase invernale accentuata.
- Che tempo farà domani – ancora rischio gelate – meteo ToscanaMETEO TOSCANA DOMANI. Entriamo nel dettaglio della previsione per le prossime 24 ore che vede per domani mattina ancora il rischio di qualche debole gelata […]
- Tendenza verso la Domenica delle Palme – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Questa mattina non sono mancati i sotto zero attesi: siamo scesi fin sotto i -5°C in quota mentre gelate si sono registrate sia […]
- Freddo domattina occhio alle gelate – seguiranno nuovi sviluppiMETEO TOSCANA. Sono affluite nel pomeriggio asciutte e più fredde correnti settentrionali che poi, nelle prossime ore notturne, determineranno un consistente calo delle temperature soprattutto […]
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!