HomeMeteoTermometri sotto zero la prossima notte - meteo Toscana

Termometri sotto zero la prossima notte – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. E’ ancora a tratti sostenuta la tramontana che da questa mattina spinge piuttosto vigorosamente anche in Toscana. Abbiamo raffiche di circa 70 km/h in Appennino mentre sui colli esposti più occidentali si sono superati 50 km/h di raffica.

Sarà ancora il vento, nelle prossime ore notturne, ad inibire un calo sostanzioso delle minime sulle zone pianeggianti: in grafica abbiamo evidenziato ove potremo facilmente scendere sotto lo zero, si noti come, sostanzialmente, saranno le zone collinari e montuose a poter sperimentare le temperature più basse.

Questa situazione potrebbe invertirsi, almeno in parte, nella nottata verso lunedì: il vento i tramontana troverà un considerevole allentamento e questo darà modo alle zone di pianura di potersi raffreddare molto più velocemente con gelate estese.

- Advertisement -

Per le prossime ore, dal punto di vista termico, saremo invece ancora in linea con quanto accaduto la scorsa notte ovvero con lo zero che dovrebbe assestarsi in media, attorno ai 500 metri di quota.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI GIA’ AL MATTINO – NE ARRIVERANNO ALTRI TRA POCO – INSTABILITA’ – meteo...

METEO TOSCANA. Risveglio bagnato per alcune aree della provincia di Pisa, Livorno e Siena per un corpo nuvoloso in transito da nord verso sud...