METEO TOSCANA. Break pomeridiano per confermare quanto già ipotizzato ieri ovvero che in Appennino stiamo registrando ancora una giornata di ghiaccio (massime sotto lo zero) già dai 600 metri del lato est.
Lo zero termico è posizionato invece attorno ai 7/800 metri tra le Metallifere e l’Amiata anche qui con vento teso da nord est.
Una giornata fredda in pieno stile invernale che tuttavia regala ampi rasserenamenti sul settore centro occidentale. Diverso il discorso a ridosso delle alture appenniniche ove nevischia a tratti soprattutto tra le province di Prato, Firenze ed Arezzo.
Questa ad esempio la situazione al Passo della Raticosa.

Tra la prossima notte e domani dovremo avere il top del freddo in quota mentre in piano risentiremo maggiormente del calo domenica, ma, soprattutto, lunedì mattina.
A tal proposito segnaliamo ancora minime di -11°C sul Monte Gomito e Cimone mentre attualmente siamo ancora attorno ai -10°C con nubi basse e nevischio a tratti.
Inutile dire che sarà in fine settimana ottimale per lo sci e questo su tutte le località della Toscana.
- FREDDO E NEVE SI MUOVERANNO VERSO NATALE? Ci sono i primi segnali – meteo Toscana lungo termineMETEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana subiranno un primo cambiamento nel corso della prossima settimana: una fase piovosa ma non fredda che si… Leggi tutto: FREDDO E NEVE SI MUOVERANNO VERSO NATALE? Ci sono i primi segnali – meteo Toscana lungo termine
- DOMENICA CON GELATE MATTUTINE e SOLE nel pomeriggio – tendenza a peggioramento – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Ultima giornata, quella domenicale, di sole splendente sulla quasi totalità della Toscana. Ancora vi segnaliamo che al mattino saranno possibili gelate in… Leggi tutto: DOMENICA CON GELATE MATTUTINE e SOLE nel pomeriggio – tendenza a peggioramento – meteo Toscana
- QUANDO SONO ATTESE LE PRIME PIOGGE IN TOSCANA: meteo di inizio di settimana aggiornatoMETEO TOSCANA. Tralasciando in questo appuntamento il tempo delle prossime 24/36 ore, avremo infatti un sabato ed una domenica di tempo buono su tutta… Leggi tutto: QUANDO SONO ATTESE LE PRIME PIOGGE IN TOSCANA: meteo di inizio di settimana aggiornato
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
