HomeMeteoGiornata di ghiaccio già dai 600 metri - freddo in accentuazione -...

Giornata di ghiaccio già dai 600 metri – freddo in accentuazione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Break pomeridiano per confermare quanto già ipotizzato ieri ovvero che in Appennino stiamo registrando ancora una giornata di ghiaccio (massime sotto lo zero) già dai 600 metri del lato est.

Lo zero termico è posizionato invece attorno ai 7/800 metri tra le Metallifere e l’Amiata anche qui con vento teso da nord est.

Una giornata fredda in pieno stile invernale che tuttavia regala ampi rasserenamenti sul settore centro occidentale. Diverso il discorso a ridosso delle alture appenniniche ove nevischia a tratti soprattutto tra le province di Prato, Firenze ed Arezzo.

- Advertisement -

Questa ad esempio la situazione al Passo della Raticosa.

Tra la prossima notte e domani dovremo avere il top del freddo in quota mentre in piano risentiremo maggiormente del calo domenica, ma, soprattutto, lunedì mattina.

A tal proposito segnaliamo ancora minime di -11°C sul Monte Gomito e Cimone mentre attualmente siamo ancora attorno ai -10°C con nubi basse e nevischio a tratti.

Inutile dire che sarà in fine settimana ottimale per lo sci e questo su tutte le località della Toscana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FORTE ONDA CALDA SPAZZATA DA ALTRETTANTO FORTI TEMPORALI? – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La nuova settimana rimane al centro di diversi quesiti meteorologici: quanto caldo farà, per quanto tempo potrebbe durare l'onda calda e come...