HomeMeteoVento freddo e temperature in calo - meteo Toscana

Vento freddo e temperature in calo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo che ora va riproponendo una nuova fase invernale con temperature in flessione a partire da oggi ed in prospettiva un fine settimana ancora più freddo.

Come evidenziato in grafica, gli elementi salienti del tempo di oggi (ma anche di domani) saranno senza dubbio rappresentati dalla prevalenza di cielo da poco a parzialmente nuvoloso o velato su gran parte della Regione ma con addensamenti anche compatti in Appennino ove sono atteso delle deboli precipitazioni a prevalente carattere nevoso.

Si tratterà di neve debole o nevischio che potranno interessare anche la bassa collina soprattutto sul lato emiliano romagnolo. Deboli fenomeni in tal senso sono peraltro già in atto anche sull’Appennino settentrionale ove dovrebbero comunque essere meno importanti.

- Advertisement -

Sarà poi il vento, progressivamente più freddo da nord est, che si manterrà vivo per buona parte del fine settimana; esso contribuirà ad esasperare la sensazione di freddo sulla pelle.

Sono attese anche gelate, che in Appennino scenderanno fino alla media collina e, localmente, interesseranno in questa prima fase anche le zone di pianura più prossime alla dorsale.

Giornate fredde in pieno stile invernale e con qualche precipitazione solo ad est (qualche fiocco anche sull’Amiata fino a bassa quota).

Per la tendenza successiva saremo online, come sempre, nel corso del dì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...