HomeMeteoSi intensificherà la tramontana - più freddo - gelate - meteo...

Si intensificherà la tramontana – più freddo – gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà una giornata con annuvolamenti più presenti in Appennino ove saranno possibili delle precipitazioni nevose dai 900 metri di circa.

Sul resto della Regione prevarranno condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso.

Probabilmente tra oggi e domani toccheremo i valori più elevati settimanali mentre, sempre da domani sera, cominceremo a risentire più direttamente in un calo delle temperature per afflusso freddo orientale.

- Advertisement -

Entra dunque la tramontana, peraltro già oggi in azione, ma che diverrà via via più insistente e fredda, soprattutto in quota.

Le prospettive verso il fine settimana parlano dunque di un raffreddamento graduale e del ritorno di gelate più presenti, anche in pianura.

Temperature che poi, proseguendo nei giorni, dovrebbero rimanere leggermente al di sotto della media del periodo almeno fino ai primi giorni di febbraio.

Non è invece ancora chiara la strada che potrebbe prendere la prima decade del nuovo mese: il nodo da sciogliere rimane legato al flusso atlantico, se potrà riprendere la sua corsa oppure potremo ancora essere influenzati da interferenze più fredde.

Approfondimenti in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FINE SETTIMANA: DOVE E QUANDO PIOVERA’? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo più nel dettaglio della previsione per il prossimo fine settimana cominciando a fare una sintesi delle condizioni meteo attese soprattutto...