HomeMeteoAncora neve in Toscana - aggiornamenti meteo Appennino

Ancora neve in Toscana – aggiornamenti meteo Appennino

METEO TOSCANA NEVE. Come nelle attese è tornata la neve in Appennino già da quota 800 metri. Nevica soprattutto sul versante orientale ma neve a tratti è segnalata anche sulla parte Toscana, dal Passo dell’Abetone al Casone di Profecchia per tutto il tratto attraverso il Passo della Radici e poi San Pellegrino in Alpe.

Attualmente, dopo i riassestamenti dei giorni scorsi, il manto nevoso è di circa 50 centimetri sulla zona abetonese mentre si raggiungono i 60/70 centimetri tra le Radici e Testarossa.

Oltre 60 i centimetri anche al Casone.

- Advertisement -

E’ grande neve anche sull’Amiata con circa mezzo metro in vetta.

Per gli amanti degli sport invernali abbiamo buone notizie: anche nei prossimi giorni le temperature manterranno il manto nevoso ottimale a tutte le quote con valori costantemente sotto lo zero già da dai 700 metri, in calo nel fine settimana.

Potrebbe poi rimpinguarsi il manto nevoso ad inizio della prossima settimana.

Dopo la carenza di neve cronica la stagione ha fortunatamente voluto riprendersi i suoi spazi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ULTERIORE RAFFREDDAMENTO – QUANDO IL PICCO? E DOPO COSA SUCCEDERA’? – METEO TOSCANA

Le primavera fa due passi indietro: scivolo freddo ad inizio di settimana con le correnti fredde orientali. Quando durerà? Vediamo cosa dicono gli ultimi...