HomeMeteo ToscanaTemperature sotto media, acuto invernale verso il fine settimana - meteo Toscana

Temperature sotto media, acuto invernale verso il fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo un avvio di settimana sicuramente in stile invernale con la neve in collina, ci chiediamo come possa evolvere il tempo nei prossimi sette giorni.

Come sarà il meteo della settimana in Toscana?

Stando ai dati odierni, la parte più perturbata dovrebbe esaurirsi con oggi quindi dopo un lunedì spesso nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere nevoso fino a quote collinari, ci attendiamo un miglioramento generalizzato.

- Advertisement -

Miglioramento che, almeno fino a mercoledì / giovedì, vedrà schiarite più ampie sulla Toscana occidentale e centrale mentre in Appennino rimarranno possibili addensamenti anche consistenti ma raramente associati a delle deboli residue nevicate.

Le temperature tenderanno a prendere qualche grado ma rimarranno ancora sotto la media del periodo.

Attenzione poi al prossimo fine settimana: possibile nuova incursione da est con nuova sensibile flessione termometrica e ritorno di freddo più acuto.

Sarò sempre la tramontana a dominare la scena che potrebbe addossare all’Appennino (parliamo sempre del fine settimana) nubi da stau con possibile neve fino a quote molto basse.

Sarà dunque una settimana in piano stile invernale seppur con il sole che sarà più presente.

Anche l’aria sarà via via più asciutta, proponendo un contesto freddo in accentuazione a partire (si ipotizza) da venerdì.

Altra neve in arrivo? A parte precipitazioni da stau sui versanti appenninici non avremo particolari rischi ma qualcosa pare già prendere forma sul lungo termine…

Ne riparleremo nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Neve Toscana, le foto mozzafiato dall’Appennino – reportage – meteo

METEO TOSCANA. Dopo le abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi, complice anche la persistenza di temperature costantemente sotto lo zero, la neve seguita a...