HomeMeteoNeve a bassa quota sull'Amiata peggioramento tra domani e lunedì - meteo...

Neve a bassa quota sull’Amiata peggioramento tra domani e lunedì – meteo Toscana – altre nevicate

METEO TOSCANA. Giornata fredda quella di oggi con cieli velati fino a nuvolosi sul centro nord mentre sulle province di Siena ed Arezzo oltre che sui versanti est dell’Appennino, si addensano le coperture più compatte.

Nevica infatti su tutti centri dell’Amiata, da Castel del Piano a Piancastagnaio fino a quota di mezza collina. Nevischio a tratti segnalato anche tra Montepulciano e Chianciano. Deboli nevicate anche sulla provincia di Arezzo fino ai 300 metri e localmente fino ai fondovalle.

Una situazione pienamente invernale che vedrà nelle prossime ore pomeridiane un ulteriore aumento della nuvolosità su tutta la Toscana con un peggioramento in termini di precipitazioni soprattutto sulla parte sud orientale del nostro territorio.

- Advertisement -

Anche le temperature massime si manterranno basse per il periodo rimanendo costantemente sotto la media.

Attenzione poi da domani a lunedì per una maggiore interferenza della nuvolosità in arrivo da est a cui saranno associate precipitazioni sparse che assumeranno ancora carattere nevoso a quote basse o, localmente, molto basse.

A breve online la previsione neve per domani.

Vi anticipiamo che probabilmente, tutta la settimana, seguiterà a proporre tempo invernale con temperature ancora sotto la media.

In grafica la situazione sul Monte Amiata.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA

Le prime schiarite avanzano, entro sera ampi rasserenamenti su larga parte della Toscana. Domani mattina torneremo sotto lo zero in alcune aree della pianura...