HomeMeteoAllerta meteo Toscana NEVE codice arancio e giallo - attenzione

Allerta meteo Toscana NEVE codice arancio e giallo – attenzione

ALLERTA METEO TOSCANA NEVE. Aggiornata l’allerta meteo Toscana per NEVE con codice che diventa arancio quindi una allerta vera e propria già che il codice giallo è solitamente indicativo di una avviso di vigilanza.

Neve dunque in arrivo in Regione con il primo avviso valido da questa sera alle 18 per poi estendersi per tutta la giornata di domani.

I fenomeni più importanti anche dal punto di vista dei cumulati sono attesi sulla Toscana orientale ove potrà cadere molta neve anche a quote decisamente basse.

- Advertisement -

Neve che poi si estenderà verso ovest interessando soprattutto il settore centro meridionale della Regione oltre a tutto il resto dell’Appennino.

Allerta meteo per neve in Toscana

La raccomandazione è sempre la stessa: prestare la massima attenzione soprattutto in caso di spostamenti.

Questo il link istituzionale dell’allerta: https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Ci attende dunque una domenica decisamente in versione invernale con freddo su tutta la Regione e cieli più chiusi sia a ridosso dell’Appennino sia su tutto il settore centro meridionale. Nubi anche più a nord ma poco produttive.

La neve come anticipato potrebbe tornare a cadere anche su Siena ed Arezzo oltre che su molta parte delle aree collinari delle omonime province.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA INTENSA PERTURBAZIONE: QUANDO POTREBBE ARRIVARE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Non siamo ancora nel clou del peggioramento atteso nelle prossime ore che già pare strutturarsi all'orizzonte una nuova importante perturbazione. Ma di cosa...