ALLERTA METEO TOSCANA. La Protezione Civile rinnova l’avviso di vigilanza meteo per neve nelle prossime ore su tutta la Toscana (rischio rovesci nevosi fino a quote basse) e poi da domani sulla Toscana orientale.
Trova una nuova menzione nell’avviso il rischio di ghiaccio a partire dalla prossima notte soprattutto per le strade innevate di fresco.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
La Toscana rimarrà infatti sotto l’influenza di fredde correnti artiche che seguiteranno a mantenere le temperature sotto la media del periodo.
Dal punto di vista delle precipitazioni invece, avremo un progressivo miglioramento durante la serata salvo ancora l’insistenza di neve debole o nevischio tra le province di Firenze ed Arezzo (parte più ad est).
Domani una giornata fredda ma più asciutta in attesa di definire meglio la previsione per domenica che potrebbe nuovamente riportare la neve in Regione, stavolta non con rovesci ma con un ingresso da est che potrebbe interessare soprattutto la Toscana centro meridionale.
Ne riparleremo.
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTIMETEO TOSCANA, LIGURIA, LAZIO. Con riferimento alla prossima ondata di maltempo che al momento trova conferme sulla maggior parte delle elaborazioni modellistiche, cominciamo… Leggi tutto: METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
- DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEOMETEO TOSCANA. Il tempo prova a prendersi una breve pausa tra una pioggia e l’altra, ci riuscirà solo in parte infatti ecco quello… Leggi tutto: DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO