METEO TOSCANA NEVE. Continuiamo con gli aggiornamenti riguardanti la ormai prossima spallata artica che determinerà un ulteriore peggioramento del tempo su tutta la Toscana.
Per quanto riguarda in particolare la neve, come di consueto, abbiamo sintetizzato la previsione tra stanotte e domani mattina nella grafica sopra esposta.
In particolare vi segnaliamo un ulteriore calo termico dalla prossima serata con formazione di un minimo sul Golfo Ligure in lento movimento poi verso il Lazio.
Sarà questa occasione di un deciso abbassamento della quota neve (attualmente attorno ai 900 metri) fino a quote di collina o bassa collina.
Le nevicate con attecchimento saranno possibili, in linea generale, dai 400 metri di quota ma in occasione di precipitazioni intense e rovesci non escludiamo la possibilità di neve fino ai 200 metri più facilmente bagnata o mista.
Attenzione anche al fenomeno della neve tonda, questa possibile fino al piano ed in grado di imbiancare con potenziali rischi per la circolazione stradale.
Il momento più soggetto a tali fenomeni rimane collocabile tra le prime ore di questa notte e la mattinata di domani.
Sarà neve copiosa e persistente su tutto l’Appennino ma, sempre in linea generale, tutte le alture della Toscana a partire dai 5/600 metri ci attendiamo possano essere imbiancate con cumulati variabili in dipendenza dalla consistenza dei rovesci.
Attenzione anche al pomeriggio sera di domani quando soprattutto sulle province meridionali insisteranno precipitazioni sparse ancora a carattere nevoso a quote verosimilmente ancora più basse. Possibili attecchimenti anche sulla bassa collina.
Ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore. Tornate a visitarci.
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANAGià quella odierna ma soprattutto domani avremo prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, si diraderanno le nubi anche dalla montagna. Gelate più estese. METEO TOSCANA. Il miglioramento già… Leggi tutto: DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZAIl prossimo weekend vedrà il passaggio di una veloce perturbazione, piuttosto debole, ma che porterà un peggioramento già da venerdì sera. Ancora qualche nevicata sull’Appennino della Toscana ed Emilia. METEO… Leggi tutto: METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!