METEO TOSCANA. Mentre stanno gradualmente lievitando gli accumuli nevosi in Appennino con più di 25 centimetri all’attivo sul comprensorio dell’Abetone (dettagli in giornata), segnaliamo l’arrivo della neve anche sul Monte Amiata.
Su tutta la Toscana il tempo rimane perturbato, con piogge e rovesci ed ancora nevicate attese nelle prossime ore.
Un mercoledì che seguiterà così, con un certo allentamento della fenomenologia nelle ore centrali della giornata ed una ripresa poi dalla serata quando arriverà un nuovo apporto di aria più fredda da nord.
La situazione rimarrà in gran parte compromessa anche per domani con ulteriore maltempo soprattutto tra la mattina e metà pomeriggio: saranno ancora protagonisti vento, piogge rovesci temporali e mareggiate mentre in altura la neve dominerà la scena.
Sempre a proposito di neve segnaliamo già da domani mattina un calo progressivo della quota fino a portarsi attorno ai 5/600 metri sulle alture settentrionali ed in generale sulla alture Appenniniche.
Sarà questo il primo passo che la neve compirà alla conquista delle quote collinari ma il clou dei fenomeni nevosi a bassa quota dovrebbe arrivare tra giovedì e venerdì. Ne riparleremo diffusamente in giornata.
Questa la situazione in diretta dall’Abetone.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANALa seconda decade di gennaio, avviatasi oggi, promette ancora tempo da est con venti piuttosto freddi ma con un miglioramento generale del tempo, almeno temporaneo. Venerdì invernale ma… Leggi tutto: UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTEAggiornamento nell’emissione del bollettino di vigilanza meteo della Toscana. Oggi e domani 17 gennaio codice giallo per vento forte. ALLERTA METEO TOSCANA. Vento forte sia oggi che domani… Leggi tutto: ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEOUn rinforzo dei venti orientali sta portando neve da stau in Appennino fino a quote basse ed un calo sensibile delle temperature specie in montagna. Ancora tramontana con… Leggi tutto: SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!