HomeMeteoNeve copiosa anche in Toscana - aggiornamenti in tempo reale - diretta...

Neve copiosa anche in Toscana – aggiornamenti in tempo reale – diretta Appennino

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla situazione neve che seguita a cadere abbondantemente su tutto l’Appennino. In questo momento segnaliamo precipitazioni nevose con attecchimento mediamente dai 1150/1250 metri di quota con zero termico più in basso sulla Toscana settentrionale.

Nel comprensorio dell’Abetone si registrano cumulati di circa 30 centimetri freschi e continua a nevicare decisamente, cumulati che, dello stesso tenore, si presentano anche al Passo delle Radici e Casone di Profecchia.

Tra 7 e 15 centimetri il manto tra i i 1000 ed i 1200 metri dell’Appennino Massese.

- Advertisement -

Anche sull’Amiata è arrivata la prima imbiancata seppur ancora modesta (ma presto in crescita), dalla vetta ci comunicano un paio di centimetri.

Sulla parte più alta dell’Appennino, oltre i 1500 metri, abbiamo cumulati in parte eolici che superano i 35 centimetri.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni è attesa ancora molta neve con possibilità di passare agevolmente i 50 centimetri ai 1300 metri di altezza ma attenzione, già da domani mattina tutto il crinale appenninico potrebbe essere imbiancato già da quote collinari, possibilità che si rinnoverà anche per giovedì con ulteriori apporti localmente fino al fondovalle.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VORTICE INVERNALE SUL FINE SETTIMANA – LE NOVITA’ – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Mentre è in corso il primo sprint freddo adoperato da correnti nord orientali che stanno portando nevischio a tratti a partire dai...