METEO TOSCANA MALTEMPO E NEVE. Anche per le prossime 24 ore il tempo in Toscana sarà perturbato con una molteplice varietà di fenomeni che qui riassumiamo ed aggiorniamo:
Entro metà giornata precipitazioni anche intense soprattutto sul centro nord della Toscana sospinte da forti venti venti di ponente e nevicate abbondanti su tutte le alture dell’Appennino in generale da quota 1200 metri con locali sconfinamenti più in basso sull’estremo nord della Regione. Possibili nuovi accumuli anche di 20/30 centimetri freschi.
Non si escludono episodi temporaleschi e rovesci anch’essi più frequenti sulla costa settentrionale.
Da metà giornata trasferimento della fenomenologia più consistente sulla parte centrale e meridionale della Regione con ulteriori piogge e rovesci intensi. Neve attesa anche sulla parte più elevata del Monte Amiata.
Nel corso della serata nuovo impulso più freddo da ovest e ritorno di una instabilità perturbata associata a persistenti venti forti e rovesci nuovamente nevosi ma a quote più basse, indicativamente fino agli 800 metri.
Sulla costa il mare sarà sempre agitato.
Da mercoledì entreremo gradualmente nella fase più fredda dell’afflusso artico con forte instabilità e calo delle temperature, formazione di un minimo sul Mar Ligure con annesso peggioramento anche sulla Toscana. La neve potrebbe scendere molto in basso tra giovedì e venerdì.
Nei prossimi aggiornamenti cominceremo a valutare i primi dettagli della previsione neve per metà settimana.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
- SCIA TEMPORALESCA TRA TOSCANA E ROMAGNA, ANCORA NON E’ FINITA – meteo Toscana flash
- NUBIFRAGI IN AZIONE SULLA PROVINCIA DI LUCCA IN MOVIMENTO VERSO SUD – meteo Toscana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!