Home Meteo Meteo Toscana in subbuglio – dalla costa all’Appennino in ulteriore peggioramento –...

Meteo Toscana in subbuglio – dalla costa all’Appennino in ulteriore peggioramento – flash tempo reale

METEO TOSCANA MALTEMPO. Aggiornamento meteo che vede l’approssimarsi della parte più attiva del fronte perturbato al momento a ridosso della Liguria. Maltempo che entrerà con più decisione nelle prossime ore ma che già sta portando i primi effetti anche marcati.

Mare agitato sulla costa sotto la spinta di sostenuti venti di libeccio (90 km/h in Capraia) mentre in altura la quota neve sta calando rapidamente.

Attualmente abbiamo lo zero termico posizionato attorno ai 1200 metri dell’Appennino settentrionale ove sono in azione rovesci sotto forti spinte di vento, quindi con bufere alternate a momenti precipitativi più tranquilli. Per fare un esempio, dal Passo del Cerreto ci comunicano rovesci nevosi con vento ad oltre 80 km/. La situazione è ancora più proibitiva alla Croce Arcana ove la neve è spazzata via da raffiche oltre i 100 km/h.

Questa la situazione in quota in Val di Luce, in attesa della neve che arriverà a breve:

Si segnalano le prime spolverate sparse oltre a quelle della notte che presto verranno rinforzate da accumuli senza dubbio più cospicui.

Indicativamente la parte più attiva della perturbazione dovrebbe transitare da metà / tardo pomeriggio dimostrandosi più attiva sul settore nord della Regione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version