Home Meteo Le novità di avvio settimana, le prime insidie del maltempo – meteo...

Le novità di avvio settimana, le prime insidie del maltempo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul tempo del lunedì in Toscana per segnalarvi tutte le novità che ci attendiamo nelle prossime ore:

ENTRO META’ GIORNATA

Peggioramento inizialmente sulla parte settentrionale della Regione con arrivo delle prime precipitazioni che inizialmente saranno piuttosto deboli anche se in intensificazione soprattutto tra le province di Massa Carrara, Pistoia e Lucca. Arriva la neve che si presenterà attorno ai 1200 metri con i primi cumulati, anch’essi per il momento modesti.

Il vento spingerà già deciso su tutto il litorale con i massimi inizialmente a nord di Pisa per poi scendere verso Livorno.

POMERIGGIO E SERATA

Entra la parte più attiva della depressione con maltempo che si intensifica su tutto il nord, piogge e rovesci anche intensi localmente accompagnati da temporali.

Forte vento sulla costa pisana e livornese, peggioramento ulteriore su tutta la Toscana e mare conseguentemente agitato. Le piogge produrranno i cumulati più corposi sempre sul nord della Regione mentre al centro ed al sud dovremmo avere precipitazioni meno incisive.

Calo delle temperature e calo della quota neve con possibile attecchimento già dai 900 metri sull’Appennino settentrionale. Neve che arriverà anche sull’Amiata anche se meno abbondante. Non si esclude neve mista a pioggia o neve bagnata sulle colline più elevante delle aree interne toscane.

Una giornata che porterà tempo burrascoso per la concomitante presenza di precipitazioni e vento forte; in Appennino, sui versanti esposti, sarà bufera di neve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version