HomeMeteoAllerta meteo Toscana: codice giallo già da lunedì - piogge forti vento...

Allerta meteo Toscana: codice giallo già da lunedì – piogge forti vento mareggiate – maltempo

ALLERTA METEO TOSCANA. Come già annunciato il tempo peggiorerà in modo più deciso a partire da domani pomeriggio. A tal proposito la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo, codice giallo, per piogge forti, vento forte e mareggiate.

Di seguito un estratto dell’avviso, valido per il momento da domani alle 9 (per il mare ed il vento) fino alla mezzanotte:

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Sarà il primo step di una progressione perturbata invernale che troverà la sua massima espressione a metà settimana.

- Advertisement -

Attualmente sono in azione in Toscana venti fino a moderati di scirocco con piogge che interessano per lo più l’estremo nord regionale in modo piuttosto blando.

La neve è ancora relegata alle alte quote (zero termico a 1900 metri).

Nelle prossime ore possibili temporanee piogge deboli anche più a sud, specie lungo la costa ed immediato entroterra, mentre i fiocchi nevosi sono attesi scendere fino ai 1500 metri circa.

Seguirà un miglioramento, anch’esso temporaneo, che dovrebbe accompagnarci fino a metà della giornata di domani, poi rapidamente seguito dal primo fronte della serie.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...