HomeMeteoSabato di attesa, primi segnali di cambiamento domani - meteo Toscana

Sabato di attesa, primi segnali di cambiamento domani – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Prima di tornare ad avere una giornata meteorologicamente tranquilla e piacevole come quella di oggi, dovremo attendere diversi giorni.

La Toscana, in questo sabato di quasi metà mese, ha regalato cieli spesso sereni o velati e temperature piacevoli soprattutto durante le prime ore pomeridiane: 15/17 gradi si sono registrati sulle aree costiere più tiepide.

Lo scatto in copertina si riferisce al litorale livornese ove il vento calmo ha lasciato spazio solo al fragore delle onde, lunghe, già anticipatorie di un cambiamento.

- Advertisement -

La situazione cambierà gradualmente già da domani con nuvolosità in graduale e rapido aumento sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia ove potrebbero accendersi le prime precipitazioni dalla nottata.

Nubi compatte che seguiteranno ad insistere sul nord della Toscana per tutta la domenica e che poi, sul finire della giornata, tenderanno a coprire il cielo anche del centro ed il sud.

Sempre sul finire del dì, deboli piogge in arrivo anche sulla costa a partire da quella grossetana e poi in rimonta verso nord con deboli fenomeni anche sul centro Regione.

Attesa neve in Appennino dai 1700 metri di quota in lento calo fino ai 1400/1500 metri.

Accumuli modesti più probabili dai 1600 metri circa.

Lunedì cominceremo invece ad entrare nel vivo del cambiamento meteo con la prima interferenza perturbata che si farà sentire soprattutto nella seconda parte della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

E’ TUTTO PRONTO: NUOVA SETTIMANA SOTTO OSSERVAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Chiusa la domenica che è stata caratterizzata da temperature decisamente elevate con picchi che ancora una volta hanno raggiunto la soglia dei...