METEO TOSCANA. Aggiornamento flash sull’evoluzione delle prossime ore che vedrà gli effetti del debole fronte perturbato evidenziato in grafica. Attualmente si registrano modesti fenomeni tra le province di Pisa, Lucca e Pistoia e nelle prossime ore sarà soprattutto la Toscana centro settentrionale a risentire maggiormente di qualche pioggia più consistente.
Sempre nella nottata i fenomeni, sempre deboli, migreranno verso sud est portando ulteriori fenomeni sparsi in particolare tra le province di Firenze ed Arezzo.
In quota le temperature sono piuttosto alte: nevica debolmente fino ai 1600 metri ma senza attecchimento se non in vetta; le precipitazioni nevose erano attese a quote più basse anche se molto deboli e sporadiche.
Tutti gli effetti della debole perturbazione si esauriranno comunque nella nottata per poi lasciare spazio ad un giovedì senza dubbio più aperto con ampi rasserenamenti; una giornata più soleggiata e neppure troppo fredda.
Il tempo di venerdì e sabato sarà probabilmente similare: cieli più chiusi sul nord della Regione con qualche modesta pioggia o pioviggine; più asciutto al centro ed al sud. Temperature in temporanea ripresa sia nei valori massimi che minimi.
Domenica invece potremo cominciare a risentire di un peggioramento soprattutto nella seconda parte della giornata con l’arrivo di nubi e poi piogge soprattutto tra il pomeriggio, la sera e poi in nottata.
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
- DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- METEO: TORNANO SOLE E GELATE MA DURERA’ POCO
- IL TEMPO DELLE PROSSIME ORE, ANDIAMO VERSO UN CAMBIAMENTO – METEO TOSCANA
- COSA ATTENDERCI NEL CORSO DELLA SETTIMANA? ECCO GLI ELEMENTI SALIENTI – METEO TOSCANA