METEO TOSCANA. Dopo la flessione termica portata dall’aria più fredda entrata ieri e che già questa mattina ha determinato gelate abbastanza diffuse anche in pianura (zone interne), nelle prossime ore notturne e nelle prime ore di domani mattina torneremo ad avere termometri prossimi o sotto lo zero.
In particolare, rispetto alla scorsa mattinata, le gelate potrebbero essere più diffuse interessando diverse aree dell’entroterra con brina presente in modo particolare nei bassipiani e lungo i corsi d’acqua.
Temperature sotto lo zero anche in quota ma in modo meno evidente.
La giornata inizierà con tempo ancora buono con cielo per lo più sereno su tutta la Toscana mentre dal pomeriggio avremo un rapido aumento della copertura da ovest.
Le prime precipitazioni sono attese soprattutto a nord dell’asse Livorno Firenze già dal tardo pomeriggio mentre nella prima parte della notte avremo un rapido peggioramento che poi tenderà a spostarsi verso il centro e, successivamente, il sud della Toscana.
Si tratterà di brevi precipitazioni che in quota potranno assumere forma nevosa portando in alcuni casi qualche centimetro di accumulo sopra i 1300 metri.
Il miglioramento sarà altrettanto rapido sempre nel corso della notte; giovedì si aprirà con ampie schiarite su tutta la Toscana con residui annuvolamenti sulla provincia di Grosseto ed Arezzo.
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA