METEO TOSCANA FLASH. Segnaliamo da ore ed entro le 15 il picco del vento che sta intensificandosi non solo sulla costa ma anche sui crinali esposti.
Sono sicuramente di riguardo i 120 km/h registrati sulla Gorgona ma valori attorno ai 100 km/h si stanno registrando sulle Metallifere e sull’Appennino. Capraia sfiora i 90 km/h.
Il mare, soprattutto da Pisa verso sud è in burrasca con una forte mareggiata in atto più evidente sul litorale livornese.
Nelle prossime ore attesi ulteriori manifestazioni da instabilità, sostanzialmente rovesci, che attraverseranno rapidamente la Toscana dimostrandosi più attivi nelle aree interne. Proprio questi rovesci potranno portare precipitazioni nevose in calo di quota fino ai 1300 metri in Appennino ove attualmente si registrano brevi fioccate a partire dai 1600 metri.
Nel corso della serata attenuazione del vento ma ulteriore calo delle temperature.
Ci attende poi una nottata serena e più fredda. Della flessione termica ci accorgeremo soprattutto domani mattina con valori minimi decisamente più invernali.
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
- DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- METEO: TORNANO SOLE E GELATE MA DURERA’ POCO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!