METEO TOSCANA. Uno sguardo, oltre che alle prossime 48 ore, anche al tempo che potrebbe caratterizzare la prossima settimana, la seconda di gennaio 2023 per segnalarvi punto per punto quanto segue:
- primo passaggio perturbato, come già ampiamente illustrato, con fulcro tra domenica pomeriggio e lunedì mattina con occasione per piogge anche consistenti sul nord della Regione, possibili temporali, neve in alta quota e vento forte da ponente con annesse mareggiate;
- seconda puntata atlantica possibile a metà settimana, indicativamente verso mercoledì con un nuovo rapido impulso depressionario ancora una volta associato ad una rapida passata di piogge e rovesci anche temporaleschi, neve per le vette appenniniche forse a quote leggermente più basse, sventagliata sulle coste:
- ipotesi di un terzo passaggio perturbato a fine settimana, soluzione ancora incerta ma al momento prospettata da diverse simulazioni modellistiche. Un peggioramento che potrebe anche introdurre aria più fredda verso il Mediterraneo.
Questa la sintesi degli eventi che ad ora pare la più probabile e che vi proponiamo per evidenziare come la prossima settimana dovrebbe portare molta più dinamicità meteo ed anche temperature più prossime alle medie.
Sarà una seconda settimana di gennaio più movimentata anche se non particolarmente fredda.
Sulle tendenze ancor più lontane le ipotesi si addensano attorno ad ipotesi ancora atlantiche quindi con un tipo di tempo “da ovest”, anche il vortice polare per il momento non pare dare segnali di interferenza decisa alle nostre latitudini permanendo molto compatto e veloce. Ne riparleremo.
- EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANA
- VERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ DOMENICA? E LA TENDENZA? METEO TOSCANA
- VOLTAFACCIA INATTESO: CARICA NUOVAMENTE IL MALTEMPO? METEO TOSCANA
- ALTA PRESSIONE MA I DUBBI AUMENTANO… – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!