HomeMeteoPiogge, la Toscana più esposta - meteo fine settimana

Piogge, la Toscana più esposta – meteo fine settimana

METEO TOSCANA. In merito al peggioramento in arrivo nel prossimo fine settimana, segnaliamo come la Toscana possa essere tra le aree italiane più esposte ai fenomeni.

Le precipitazioni più consistenti sono al momento attese tra la notte di sabato e la mattina di venerdì con un culmine precipitativo tra domenica pomeriggio e lunedì notte.

Possibili cumulati anche consistenti soprattutto sulle province settentrionali mentre non sono da escludere anche inneschi temporaleschi soprattutto lungo la costa. Piogge probabilmente meno consistenti sulla parte centro e sud orientale della Regione ma nessuna parte del nostro territorio dovrebbe rimanere all’asciutto.

- Advertisement -

Un altro elemento meteo che sarà senz’altro apprezzabile sarà il vento, atteso in rinforzo prima da sud e poi da ovest con possibili anche mareggiate.

Avvertiremo anche un calo delle temperature specialmente ad inizio di settimana quando potrebbe entrare aria temporaneamente più fresca da nord nord est. Per la neve, come abbiamo già detto, l’occasione sarebbe soprattutto per le alte quote appenniniche ma in caso di novità dell’ultim’ora entreremo ulteriormente nei dettagli.

Un fine settimana che porterà quindi maltempo anche diffuso con piogge specialmente domenica ed una generale movimentazione atmosferica dopo un lungo periodo di quiete.

In grafica una prima rappresentazione del rischio precipitazioni durante l’intera giornata di domenica prossima.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: SABATO PIOVOSO SU MOLTE REGIONI – FENOMENI ANCHE IN TOSCANA – ECCO DOVE...

La depressione sul sud Italia porterà ancora piogge anche abbondanti soprattutto tra Sardegna, Puglia, Calabria e Campania. Fenomeni anche su Toscana, Umbria e Marche....