METEO TOSCANA. Tra oggi e venerdì ci attendiamo in Toscana condizioni meteo per lo più variabili con addensamenti anche compatti alternati a schiarite, talora ampie. Ancora molto umido e possibilità di nebbie sia nottetempo che al mattino; temperature in leggero calo.
ARRIVA UN CAMBIAMENTO. Per il momento è tutto confermato per quanto riguarda l’evoluzione del prossimo fine settimana: arriverà la prima perturbazione del 2023 con annesse piogge, un calo delle temperature vento ed anche il ritorno della neve.
Nel dettaglio: peggioramento atteso soprattutto da sabato sera ed in estensione a domenica e parte di lunedì, in una prima fase saranno deboli piogge o pioviggini ad abbordare il settore centro settentrionale lato ovest mentre a seguire avremo una maggiore diffusione delle precipitazioni (soprattutto durante domenica).
Inizialmente piogge a tutte le quote ma con calo della neve attese dai 2000 metri fino ai 1500 nel corso della giornata di festa.
Nella coda della depressione saremo raggiunti da correnti nord occidentali più fresche che potrebbero portare temporaneamente le nevicate fino ai 1200 metri di quota.
Sensibile il miglioramento dal punto di vista degli inquinanti sia per la presenza delle precipitazioni sia per i venti che da meridionali diverranno prima occidentali e poi nord occidentali.
Una depressione che senza dubbio porterà una svolta nella lunga ed anomala serie di giornate estremamente miti e poco evolutive delle feste natalizie.
Ancora da decifrare il tempo più a lungo termine.
- Temporali insistenti sulla Toscana centro meridionale, attenzione anche a domani – meteo 28 aprile
- Tuoni e rovesci nel pomeriggio: più esposte Grosseto, Siena, Livorno e Pisa – domani ancora instabile – meteo Toscana
- MAGGIO PORTERA’ I PRIMI “CALDI” – Dove arriveranno i termometri? – meteo Toscana
- Domenica con ritorno dei temporali – ore pomeridiane a rischio – meteo Toscana
- Maggio porterà il primo strappo estivo? Altri temporali nel fine settimana – meteo Toscana
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!