METEO TOSCANA NEVE. Il tempo delle festività di Natale non hanno certo favorito le precipitazioni nevose, soprattutto in Appennino. VI sto l’incedere della stagione invernale, ci chiediamo se ci siano sviluppi anche sotto questo aspetto ovvero quello della neve in Toscana, quantomeno sulle nostre montagne.
Gli scenari generali, almeno fino a venerdì prossimo giorno di Befana, non cambieranno molto: potranno essere presenti delle deboli precipitazioni tra domani e dopo ma le temperature rimarranno ancora molto elevate tali da non permettere nevicate sotto i 2000 metri.
Attenzione: nel fine settimana invece una depressione un po’ più convinta e, soprattutto, con in seno aria un po’ meno tiepida, potrebbe permettere il ritorno della neve quantomeno a partire dal 1500 metri di quota.
Si parla di una previsione da confermare ma che, se si consolidasse in questi termini, garantirebbe una nuova imbiancata per lo meno sulla parte alta delle montagne toscane.
Anche nel seguito sussisterebbero ulteriori occasioni nevose, sempre per le alte quote, ma che dovremo necessariamente rivedere.
Una stagione che per il momento non vuol trovare una partenza invernale degna di tale nome, con poche precipitazioni e, soprattutto, con temperature che poco hanno a che fare con l’inizio di gennaio.
Dovremo attendere ancora un po’ per cominciare ad apprezzare i primi cambiamenti che ci auguriamo possano dare seguito ad una stagione più normale anche per la neve e lo sci.
In questa rubrica dedicata seguiteremo a darvi in anteprima tutte le informazioni sulla neve.