METEO TOSCANA. Cominciamo a dare uno sguardo più generale a come potrebbe evolvere la nuova settimana che ci traghetterà definitivamente fuori dalle festività.
Abbiamo tre considerazione da fare: la prima a carattere più generale riguarda un progressivo cambiamento nel quadro sinottico a scala europea con possibile ripristino di correnti atlantiche più tese. Quindi un tipo di tempo ancora non freddo ma neppure così stagnante come quello che da giorni stiamo vivendo.
Le altre due considerazioni sono più specifiche ed “operative”: segnaliamo la possibilità di due interventi perturbati, il primo più modesto ed il secondo, forse più incisivo.
Una depressione blanda che dovrebbe portare qualche precipitazione debole tra martedì e mercoledì e la seconda, da confermare, a ridosso di Befana.
Una evoluzione quindi che dovrebbe cominciare a prendere un po’ le distanze dal tipo di tempo di questi giorni e che anche dal punto di vista termico proporrebbe un graduale lento calo delle temperature.
Indicativamente, almeno termicamente, potremmo rientrare nella media proprio attorno ai giorni dell’Epifania.
Altri movimenti più a lungo termine sono sotto osservazione.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
- FASE AUTUNNALE PERTURBATA, QUANTO DURERA’ ? E DOPO? meteo Toscana
- ECCO DOVE PIOVERA’ DI PIU’ DOMANI – TEMPO AUTUNNALE – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!