HomeMeteoMETEO: avvio 2023 con tante nubi e qualche pioggia anche in Toscana

METEO: avvio 2023 con tante nubi e qualche pioggia anche in Toscana

METEO TOSCANA. Buon anno a tutti. Anno nuovo, vita nuova si dice…per quanto riguarda il meteo dei prossimi 2/3 giorni invece grandi novità non sono attese.

Principalmente dovremo attenderci ancora condizioni di cieli spesso nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di qualche modesta precipitazione.

Le piogge in particolare potrebbero essere più probabili tra martedì e mercoledì mentre oggi e domani, seppur con copertura ancora piuttosto compatta, la Toscana risulterà sostanzialmente “asciutta”.

- Advertisement -

Dal punto di vista termico, tra oggi e domani rimarremo sui massimi ma con una tendenza a lento graduale calo. Rimane valida infatti l’ipotesi che i termometri potranno aggiustarsi rientrando quindi su valori più normali entro la settimana entrante.

Un tipo di tempo ancora molto poco evolutivo che, tuttavia, pare voler riallinearsi ai canoni stagionali anche se molto lentamente.

Segnaliamo la notte appena passata come molta parte delle minime regionali siano state sopra i 10 gradi con punte anche di 14°C, valori sicuramente non consoni alla stagione.

Mitezza presente abbondantemente anche in quota ove dai 2000 metri del Cimone si registrano già 6 gradi positivi.

Ulteriori aggiornamenti anche sulla tendenza post epifania saranno online nel corso della giornata.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SABATO CON PEGGIORAMENTO IN ENTRATA – PRECIPITAZIONI SPARSE – METEO TOSCANA

Confermato un peggioramento per la giornata di domani: dopo il sole odierno, aumenteranno le nubi su tutta la Toscana e arriveranno anche delle precipitazioni....