HomeMeteoMETEO sarà un Capodanno con il botto? - aggiornamenti lungo termine

METEO sarà un Capodanno con il botto? – aggiornamenti lungo termine

METEO CAPODANNO. Prime considerazioni sulla tendenza per San Silvestro e Capodanno in Italia e Toscana. Il 2022 si concluderà con il botto “meteo”?

Effettivamente il periodo indicativamente a cavallo di fine anno comincia a suggerire una tendenza che sarebbe ancora quasi paradossale: il ritorno in corsa di un vasto campo altopressorio in grado di riportare condizioni di estrema mitezza non solo in Toscana ed in Italia ma anche su gran parte d’Europa.

Una situazione ancora una volta fuori dai range climatici di stagione che proseguirebbe anche per l’inizio del nuovo anno con meteo per lo più fiacco e con temperature miti autunnali.

- Advertisement -

Praticamente una prosecuzione dell’anomalia che abbiamo già vissuto in queste ultime settimane e che, a parte una breve pausa attorno al 29/30, ritornerebbe in grande spolvero a fugare ogni dubbio su di un inverno al momento inesistente.

Un grande vantaggio sarà sicuramente il minor dispendio energetico per i riscaldamenti ma tutto questo certamente non sarà ottimale per la natura che sta perdendo sempre più i ritmi di un clima ormai cambiato: tanto per fare un esempio, sono ancora in giro le zanzare estive il ché è tutto dire.

Certo, la stagione invernale, almeno sulla carta, è appena cominciata ci auguriamo pertanto che possa riprendere almeno in parte un poco il suo ruolo senza incorrere in fugaci puntate magari a ridosso della primavera quando sarebbero solo nefaste.

Capdanno meteo con il botto allora? Sì ma un botto decisamente surriscaldato. Vedremo gli sviluppi nel corso della settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA –...

Già quella odierna ma soprattutto domani avremo prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, si diraderanno le nubi anche dalla montagna. Gelate più...