METEO TOSCANA. Corpi nuvoloso più consistenti in avvicinamento da ovest promettono precipitazioni non solo per il nord della Toscana.
Nelle ultime ore infatti è stato soprattutto il settore nord occidentale a risentire maggiormente di cieli più chiusi ed a tratti anche delle deboli piogge o pioviggini.
Durante la prossima nottata ma anche per parte di domani, precipitazioni sparse sono attese anche sul centro e sud Regione, sempre piuttosto deboli, intermittenti e poco produttive.
Un tipo di tempo senza dubbio umido, a tratti bagnato e non freddo dato l’ulteriore incremento termico.
Come sappiamo una situazione piuttosto stagnante che ci accompagnerà fino alle feste di Natale quando saranno ancora le temperature decisamente elevate per la stagione a fare la differenza.
Ed ancora le province settentrionali della Toscana potrebbero seguitare a risentire di deboli precipitazioni quasi quotidiane o quotidiane.
Resta sotto osservazione il lungo termine post natalizio: siamo in attesa di capire come e se potrebbe sbloccarsi lo schema altopressorio diretto responsabile di un tipo di tempo non certo consono per la stagione, anche se in passato non sono stati certo rari casi di feste natalizie miti.
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
- DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- METEO: TORNANO SOLE E GELATE MA DURERA’ POCO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!