HomeMeteoMeteo verso Capodanno - schema bloccato - persiste l'anomalia - lungo termine

Meteo verso Capodanno – schema bloccato – persiste l’anomalia – lungo termine

METEO CAPODANNO E LUNGO TERMINE. Aggiornamenti meteo sulla tendenza posta Natale che come ogni sera prendiamo in considerazione per cercare di dare una traccia grossolana su cosa potrebbe accadere sui lunghi orizzonti.

Il Natale si avvicina e si conferma ben inquadrato in una configurazione alto pressoria che parla di tempo stagnante, a tratti anche nuvoloso e certamente molto mite.

Mitezza di cui vi abbiamo parlato anche con più di dieci giorni di anticipo e che si potrà protrarre probabilmente almeno fino al 27 con i picchi termici più evidenti.

- Advertisement -

Ma dopo che cosa potrebbe accadere? La possibilità di un cambiamento sono più sfumate di quanto preventivabile anche solo ieri: c’è ancora nella media degli scenari una flessione termica che dovrebbe riportare le temperature almeno un po’ più prossime alle medie del periodo ma il cambiamento potrebbe rimanere ancora molto modesto.

In sostanza temperature un po’ più basse sì, ma con tempo ancora altopressorio e poco dinamico.

Fine ed inizio di anno sotto il cielo dell’alta pressione con, ipoteticamente, poche precipitazioni e pochi altri elementi salienti dal punto di vista meteo.

Questo il quadro più diffuso tra le ipotesi sul lungo termine. Come potrete notare, di giorno in giorno, il tiro comincerà ad aggiustarsi. Siamo ancora molto lontani visti i nove giorni che ci separano da Capodanno e le cose potranno ancora cambiare in modo sostanziale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: ANCORA FREDDO E NEVE ANCHE A BASSA QUOTA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE

Le prossime 48 ore saranno ancora caratterizzate da venti freddi da nord est, nubi da stau con precipitazioni nevose a bassa quota in Appennino...