HomeMeteoMeteo verso NATALE - temperature in aumento anche delle piogge in Toscana

Meteo verso NATALE – temperature in aumento anche delle piogge in Toscana

METEO NATALE. Avanza la settimana natalizia con temperature che stanno cominciando a risentire dell’aumento atteso soprattutto nei prossimi giorni. L’Appennino da questa mattina è tutto sopra lo zero e così anche tutto il resto della Regione anche nei valori minimi.

Una situazione che come sappiamo si protrarrà per le prime festività natalizie compreso quindi Natale e Santo Stefano.

Oltre alla mitezza di questo periodo che sarà particolarmente esasperata in quota, segnaliamo tempo incerto in Regione ma con alcune distinzioni:

- Advertisement -

le nubi più compatte ed anche le piogge saranno sempre più presenti sul nord regionale mentre il sud rimarrà spesso più aperto.

Domani in particolare, specie tra il pomeriggio e la notte, deboli piogge o pioviggini sono attese non solo sul nord ma anche sul centro e più sporadicamente sulle province meridionali.

Proprio domani infatti dovrebbe essere la giornata più grigia della settimana sull’interno territorio toscano.

A seguire il tempo più cupo dovrebbe riguardare soprattutto le province settentrionali ove potrebbero ancora attivarsi, come detto, delle modeste precipitazioni.

Settimana di Natale che dunque propone un tempo sicuramente molto poco in tema con il periodo risultando a tutti gli effetti di stampo autunnale, verrebbe quasi da dire “di primo autunno” viste le temperature attese.

Una variazione rimane possibile nei giorni che anticiperanno la fine dell’anno.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DI NUOVO OLTRE 100 MILLIMETRI A SAN VINCENZO, SEGUONO VAL DI CECINA ED AMIATA...

METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire...