METEO TOSCANA. Come preventivato da alcuni giorni, questa mattina le temperature soprattutto tra le province centro meridionali, sono scese sotto lo zero.
Arezzo, Siena e Firenze le aree ove i termometri hanno fatto registrare le gelate più diffuse anche se, in generale, dovute a minime di poco sotto lo zero.
Segnaliamo inoltre alcuni casi di galaverna (nebbia congelantesi) su alcune delle valli più fredde sempre delle medesime province.
La situazione per oggi vedrà una evoluzione piuttosto lenta con nubi in aumento soprattutto sul settore nord occidentale ove, a fine giornata, potrebbe affacciarsi anche qualche modesta pioviggine.
Tempo più aperto sulla Toscana centro meridionale. Aumentano le temperature.
Domani condizione un po’ più grigia soprattutto sulle province di Massa Carrara, Luca, Pistoia ove le nubi saranno più compatte e potrà piovere; le piogge saranno più insistenti e presenti a ridosso delle alture appenniniche e delle Apuane.
Tempo variabile e più asciutto a sud dell’asse Livorno – Firenze.
Per mercoledì condizioni di poco variate salvo un ulteriore aumento delle temperature.
- CARICO DA NOVANTA SULL’ESTATE – TREGUA EFFIMERA – meteo Toscana
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI E DOVE SI RISCHIANO PIOVASCHI – meteo Toscana
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!