METEO TOSCANA. Ancora piogge nella notte soprattutto sul settore nord e centrale della Regione, fortunatamente con episodi piuttosto brevi e di poca consistenza. L’Arno sta gradualmente “digerendo” la sua piena anche verso la foce.
Per oggi segnaliamo ancora la possibilità di qualche debole pioggia o piovasco, alcuni sono per esempio in azione tra la provincia di Pisa e di Livorno.
Tuttavia nel corso della serata andremo verso un ulteriore miglioramento e le piogge si estingueranno su tutto il territorio soprattutto in nottatta.
Viene confermata una domenica, dopo tanto tempo, soleggiata: prevarranno schiarite ampie su tutta la Regione anche se qualche annuvolamento potrà attardarsi in Appennino specie sui versanti est a causa di un moderato richiamo di aria orientale, correnti orientali che determineranno un calo delle temperaure.
L’arrivo temporaneo di aria un po’ più fredda da tramontana determinerà poi la possibilità di gelate in vista della mattina di lunedì.
Tutto sommato dunque, il fine settimana ci accompagnerà con tempo in miglioramento, soprattutto da domani.
La pausa di bel tempo non sarà molto duratura, infatti da lunedì sera ci attendiamo una nuova intensificazione della copertura da ovest ad anticipare un nuovo (probabilmente modesto) peggioramento da collocare tra martedì e mercoledì.
Seguiranno tutti i dettagli in merito.
- PONTE 8 DICEMBRE CHE TEMPO FARA’ – meteo Toscana – anticipazioni
- LA NEVE SCENDE A QUOTE COLLINARI – precipitazioni anche in nottata – meteo Toscana
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!