METEO TOSCANA. L’onda di piena del fiume Arno ha raggiunto i massimi a Firenze all’idrometro degli Uffizi attorno alle 18.30 mentre adesso l’onda di sta spostando verso pisa con i picchi tra Pontedera e Cascina.
Aperte, come comunicato dalla Regione, le cataratte dello scolmatore che garantiranno un sostanziale alleggerimento della portata del fiume proprio nel suo tratto finale e quindi anche nella città di Pisa.
Una piena consistente che poi, durante la nottata dovrebbe defluire gradualmente.
Sempre nel pomeriggio odierno sono stati segnalati diversi disagi per le abbondanti piogge come il caso della Valdelsa ed ancora della provincia di Pistoia. La cronaca si è già ampiamente occupata di questo aspetto.
Nel frattempo si segnalano ulteriori rovesci soprattutto nell’area compresa tra le province di Pisa, Firenze ed Arezzo.
Ancora nella nottata e parte della giornata di domani saranno possibili precipitazioni che dovrebbero gradualmente attenuarsi con un miglioramento più franco atteso a partire da metà dì.
Segnaliamo anche l’arrivo di un progressivo lento calo delle temperature con lo zero termico in discesa dagli attuali 1800 metri di quota fino ai 1500 metri di domani sera.
Un ulteriore flessione termica è da preventivarsi per domenica con culmine lunedì mattina (abbiamo già parlato delle potenziali gelate).
Le piogge si allontaneranno dalla Toscana ma potrebbero anche tornare presto ed a più riprese, ad esempio già martedì sul nord regionale e poi a metà settimana più diffuse.
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!